✨🫶✨Buon viaggio e buon rientro a casa Laura I M✨🌌✨🌅⛩️

Giornate straordinarie, in cui ogni attimo se lo spartiscono almeno due cose. Sono interviste, fotografie o presentazioni, ufficialmente, ma sono scoperte e nuove suggestioni, praticamente. Dove sia la bellissima sede di RTL, per esempio, quanto l’ufficio stampa di Einaudi sia affettuoso oltre che incredibilmente efficiente, quanto persa tu ti possa sentire a telefonare a Torino per prendere un taxi a Roma, quanti minuscoli gradi di separazione esistano tra le persone.
Delle sorprese più grandi una videochiamata improvvisata da Roma a Parigi (@destefano_alessandra manchi), la nuvola bella e la voce ondulata di @loredanalipperini e trascinare @tommaso_ragno , visto da lontano su un palco a Tokyo solo qualche mese fa, in un bar dell’ultima adolescenza insieme a Cristina e Paola.
Ma è stato soprattutto ciò che, senza immaginarne la durata, è accaduto la sera. Ovvero la famiglia, i miei nipoti, asciugare i ricci meravigliosi di Livia, spiegare l’amatissimo “Mostro Spusciarillo” ad Andrea, prenderlo per mano attraversando la strada, guardando il mucchio di cose cambiate e cresciute nei loro sguardi.
La normalità di una serata inattesa in cui la notizia più funesta era – secondo Andrea – che ci fosse il pesce per cena, in cui mangio intorno a una tavola familiare come da @claudia.zonghetti e mi confermo tanto la gioia di essere qui tanto la scelta di una vita lentissima a casa mia, dove mi aspetta la famiglia.
Quanto preziosa e quanto sforzo richiede la vita lenta, la pausa!
Oggi #Napoli, che ho messo prima nella lista delle richieste in fase di ideazione di tour. Sono anni che tento, senza riuscire. Questa volta mi sono intestardita. È l’ultima tappa ufficiale, è stasera. ❤️
Venite?
www.lauraimaimessina.com/