– oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere –

#buongiornoromena a con le parole del Dalai Lama:

– Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere –

Oggi, che vai cercando? Chi o che cosa muove la tua vita?

Tonino Bello ha queste parole: “Se dentro vi canta un grande amore per Gesù Cristo e vi date da fare per vivere il Vangelo, la gente si chiederà: “Ma cosa si cela negli occhi così pieni di stupore di costoro?”

Dio ti deve appassionare, dev’esser dolce seguirlo, e non ci sarà bisogno di annunciarlo perché i tuoi occhi parleranno da soli.

La vita non avanza per ordini o divieti o colpi di volontà, ma per una passione, per una attrazione: ciò che è buono e bello attrae.

Io seguo Gesù perché è bello, perché mi piace, mi appassionano le sue parole, libero come nessuno, amante come nessuno. Del Dio dei 10 comandamenti, o del Dio onnipotente e perfetto, non posso innamorarmi, posso solo adorarlo.

Ecco perché amo questa preghiera di Gigi:

Dio è un bacio sugli occhi affinché penetrino l’orizzonte, sui piedi che ravvivino le mie radici, sulla fronte che scuota i miei pensieri dal profondo.

Dio è un bacio che toglie il peso della malinconia e della paura, che conosce di me quello che io non so, che brucia tutto quello che non è miracolo.

Dio è un bacio di luce sulle mie lacrime, fuoco sui miei sorrisi, miele sulle mie amarezze, fiato alla mia voglia di libertà.

Fra Giorgio Bonati

1 thoughts on “– oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere –

Lascia un commento